Articoli di Cultura e Spettacolo

CineWeekend: arriva, in oltre 800 sale, Gli anni più belli di Muccino

Da oggi al cinema: "Gli anni più belli", "Sonic - Il film", "Fantasy island" e "Memorie di un assassino", film del 2003 del recente premio Oscar Bong Joo-Ho.

“Gli anni più belli” di Gabriele Muccino punta a fare il botto

Grande attesa per il nuovo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli” (TRAILER), disponibile da oggi in ben 835 sale: i personaggi interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria diventano amici da adolescenti, negli anni ’80, ma nell’arco dei quarant’anni successivi prendono strade diverse, continuando a perdersi e a ritrovarsi, fino a quando passioni e tradimenti rischiano di separarli per sempre. 

“Sonic – Il film” mischia attori (Carrey e Marsden) veri e CGI

Di impatto  anche la presenza (in 494 copie) di Sonic – Il film, tratto da un celebre videogioco, in cui gli attori si interfacciano con i personaggi creati con la CGI. Sonic è un veloce riccio blu extraterrestre che si sta adattando a vivere sul nostro pianeta e che, insieme al suo miglior amico umano (James Marsden), deve difendere il mondo dal dottor Robotnik (Jim Carrey), un genio del male che intende catturare Sonic per utilizzare a proprio vantaggio i suoi straordinari poteri.

Ci sono anche “Fantasy island” e “Memorie di un assassino” 

Fantasy island è l’adattamento in chiave horror della popolare serie tv degli anni ’70 Fantasilandia: un gruppo di ospiti giungono nel resort da sogno su un’isola tropicale in cui tutti si adoperano per far sì che le fantasie dei clienti si trasformino in realtà. Quando però queste danno vita a situazioni da incubo, gli ospiti dovranno risolvere il mistero che sta dietro al luogo stesso per cercare di sopravvivere. Infine, insieme a “Parasite” fresco vincitore ai premi Oscar, si può vedere in 35 cinema Memorie di un assassino, il film del 2003 che ha fatto conoscere il sudcoreano Bong Joo-Ho al grande pubblico internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X