Articoli di Cultura e Spettacolo

CineWeekend: da “Glass” all'”Agenzia dei bugiardi”

Escono nei cinema: l’inquietante “Glass”, lo storico “Maria regina di Scozia”, l’animalista “Mia e il leone bianco” e la commedia “L’agenzia dei bugiardi”.

Arriva oggi in sala “Glass” (TRAILER), di M. Night Shyamalan, che riprende le vicende narrate nei suoi precedenti Unbreakable – Il predestinato del 2000 e Split, girato nel 2016. Ritroviamo quindi Bruce Willis nei panni di David Dunn, all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, “la Bestia”, ancora una volta interpretato da James McAvoy, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Torna anche Samuel L. Jackson, ovvero Elijah Price, “l’Uomo di vetro”, che emergerà dall’ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli altri protagonisti.

Gli appassionati di film storici non possono perdersi Maria regina di Scozia, che esplora la vita di Mary Stuart: regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, torna nella natia Scozia per reclamare il trono che le spetta, ma deve scontrarsi con Elisabetta I, per il potere e in amore. Ciascuna delle regine percepisce l’altra come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. E sappiamo come andrà a finire.

Mia e il leone bianco, girato in Sudafrica, nel corso di tre anni complessivi di produzione, racconta la romantica fuga della 14enne Mia e del raro leone bianco con cui è cresciuta in amicizia, condannato a divenire trofeo di un gruppo di bracconieri.

Il film italiano della settimana è la commedia L’agenzia dei bugiardi, con Giampaolo Morelli e Massimo Ghini, remake del francese Alibi.com del 2017: Fred, Diego e Paolo guidano un’agenzia che fornisce alibi, il primo di loro si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre della ragazza è un suo cliente, per nascondere una scappatella alla moglie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X