Cultura e Spettacolo

Cineweekend: in attesa della festa arriva l’11/mo “Halloween”

Da oggi nelle sale: l’ennesimo episodio di “Halloween”, “7 sconosciuti a El Royale”, “Uno di famiglia”, “Euforia” e “Baffo & Biscotto – Missione spaziale”.

A pochi giorni dalla celebrazione della festa in tutto il mondo e a quarant’anni dal film capostipite – firmato da John Carpenter – arriva nelle sale l’11/mo episodio della saga di “Halloween” (TRAILER), diretto da David Gordon Green, che riparte dall’originale e quindi ignora tutto quanto narrato nei precedenti sette sequel e due prequel. Non a caso gli attori che interpretano Michael Myers e Laurie Strode sono gli stessi della pellicola di debutto – rispettivamente Nick Castle e Jamie Lee Curtis – per una vera e propria celebrazione ufficiale, con la sceneggiatura approvata dallo stesso Carpenter.

Jeff Bridges, Jon Hamm, Chris Hemsworth e Dakota Johnson fanno invece parte del nutrito cast di “7 sconosciuti a El Royale”, un thriller ambientato nel 1969, che intreccia le storie dei sette sconosciuti del titolo in un resort praticamente in rovina.

Nella commedia “Uno di famiglia” l’insegnante di dizione Pietro Sermonti, che dà lezioni al figlio di un potente boss della n’drangheta, diventa “uno di famiglia” per la cosca capeggiata da Nino Frassica. Altri protagonisti, tra gli altri: Sarah Felberbaum, Lucia Ocone e Neri Marcoré.

Altra atmosfera in “Euforia”, seconda regia di Valeria Golino a cinque anni “Miele”, con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, spalleggiati da Isabella Ferrari, Valentina Cervi e Jasmine Trinca. La storia è quella dell’incontro, dopo una lunga separazione, di due fratelli: il più giovane è un uomo di successo, mentre l’altro è rimasto a fare l’insegnante nelle medie della cittadina di provincia dove sono cresciuti.

Infine, per i più piccini, “Baffo & Biscotto – Missione spaziale”, immancabile film di animazione, di produzione russa, di cui sono protagonisti un castoro e un gatto, impegnati nella missione di salvare dei piccoli alieni e i loro amici del bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock