Cultura e Spettacolo

Cineweekend: arrivano Cars 3 e l’ultimo di Tom Cruise

Da oggi nei cinema: “Cars 3”; la napoletana “Gatta Cenerentola”; “Barry Seal – Una storia americana”, con Tom Cruise e il romantico “Appuntamento al parco”.

Il primo blockbuster della stagione cinematografica 2017/18, “Cattivissimo 3“, ha guadagnato 15 milioni di euro in tre settimane (contro i sei milioni dell’altro colosso del momento, “Dunkirk”, uscito nel weekend successivo), ma sta per essere detronizzato da un temibile avversario, dello stesso genere – il più redditizio, cioè l’animazione – a sua volta terzo episodio di una serie molto popolare, quella di “Cars” e, come il rivale numero uno degli incassi, fruibile anche in versione 3D.

Protagonista della nuova avventura firmata Disney-Pixar è ancora una volta il celebre e amato Saetta McQueen che, colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, è costretto al ritiro. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere.

Altro film di animazione, presentato nella sezione Orizzonti del recente Festival di Venezia, è “Gatta Cenerentola“, che rivisita e adatta ai nostri tempi la classica favola di Basile. Gatta Cenerentola è il soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre, che le rendono la vita impossibile con le loro continue angherie.

C’è poi Tom Cruise, in “Barry Seal – Una storia americana“, le incredibili e reali peripezie di un ex pilota, diventato informatore per la Dea: testimoniò contro il cartello di Medellín, facendo condannare molti narcotrafficanti colombiani e anche contro il governo sandinista in Nicaragua. 

Chi preferisce le pellicole più romantiche può scegliere il “film con anziani” della settimana “Appuntamento al parco“, a sua volta ispirato a una storia vera e ambientato in una delle zone più suggestive di Londra, il parco di Hampstead Heath, che una vedova americana, interpretata da Diane Keaton, e il suo amichetto irlandese dovranno difendere da un’operazione di speculazione edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock