Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineWeekend: l’arraffatutto “Captain Marvel” è già il #1

CineWeekend: l’arraffatutto “Captain Marvel” è già il #1

31

Dopo “Captain Marvel” uscito ieri, arrivano oggi: “Asterix e il segreto della pozione magica”, “Non sposate le mie figlie 2”, “I villeggianti” e “C’è tempo”.

Dopo un periodo di magra, l’uscita ieri di “Captain Marvel” (TRAILER) ha rivitalizzato il box office, con un incasso di 765mila euro, e si prevede che al termine del primo weekend possa superare i quattro milioni. Carol Danvers (interpretata da Brie Larson, vincitrice del premio Oscar per “Room”) è un personaggio Marvel creato nel 1968, mentre il film è ambientato negli anni ’90, quando una delle eroine più potenti di sempre si trova al centro di un pericoloso conflitto intergalattico tra due mondi alieni e, allo stesso tempo, scopre tante cose sul suo passato e sulla sua identità.

Dai fumetti (francesi però) deriva anche la pellicola di animazione Asterix e il segreto della pozione magica, una delle avventure più celebri del piccolo gallo e del suo amico Obelix, impegnati nella ricerca di un erede per l’oramai anziano druido Panoramix, colui che prepara la pozione fortificante agli abitanti del villaggio ribelle.  

Dalla Francia arriva pure la commedia Non sposate le mie figlie 2: i genitori – che nel primo episodio hanno accettato i matrimoni delle quattro figlie con uomini di origini e culture diverse – vengono messi nuovamente a dura prova quando scoprono che i generi hanno deciso di espatriare con le loro famiglie in cerca di fortuna all’estero.

Italo-francese è invece I villeggianti, diretto e interpretato dall’attrice Valeria Bruni Tedeschi, nei panni di una regista che deve gestire la recente separazione e la scrittura del nuovo film in una villa sulla Costa Azzurra, circondata da familiari, amici e personale di servizio. Infine, C’è tempo, prima regia di fiction, dopo una serie di documentari, di Walter Veltroni, il viaggio “on the road” di un 40enne – osservatore di arcobaleni – e del suo fratellastro di 13 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here