Cultura e Spettacolo

CineNews: Cinemadays, il cinema a 3 euro, e il record di “Black Panther”

Nelle sale italiane è il momento dei primi Cinemadays dell’anno (altri seguiranno a luglio e ottobre) con il biglietto a 3 euro, mentre in quelle nordamericane “Black Panther” ha superato l’incasso del mitico “Titanic” ed è terzo in classifica.

Tutti al cinema con 3 euro, grazie a Cinemadays, l’iniziativa promossa dal ministero dei Beni Culturali e del Turismo, insieme ai produttori, distributori ed esercenti, che fino a giovedì 12 aprile consentirà l’ingresso scontato nelle sale aderenti di tutta Italia. La promozione voluta dagli operatori del settore per destagionalizzare le uscite cinematografiche e attirare pubblico nei mesi periodi di minore affluenza, prevede il prezzo ridotto per quindici giorni (anche dal 9 al 15 luglio e dal primo al 4 ottobre) e un’intera settimana di anteprime dal 9 al 15 agosto.

Per informazioni consultate il sito ufficiale, dove è disponibile l’elenco in continuo aggiornamento dei cinema partecipanti di ogni città, con film italiani e stranieri premiati nelle principali rassegne internazionali.

E al cinema c’è ancora, ma solo in quattro regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia) “Black Panther”, che negli Usa ha sorpassato (“affondato”) “Titanic” conquistando il terzo posto nella classifica dei campioni di incassi di tutti i tempi ai botteghini nordamericani. L’epopea di James Cameron sul transatlantico maledetto, che per 12 anni aveva regnato in testa prima di essere superato nel 2009 da “Avatar”, e’ sceso al quarto posto dopo che i superoi neri Marvel-Disney hanno spodestato l’epico box office da 659,5 milioni di dollari risalente al 1997.

Prossima soglia i 760 milioni di “Avatar”, prima di attaccare il sovrano “Star Wars: Il risveglio della Forza”, a quota 936 milioni di dollari,anche se il 27 aprile esce “Avengers: Infinity War”, che a giudicare dai trailer, avrà molta Wakanda al suo interno e una riunione tra Bucky Barnes e Captain America. Globalmente la Pantera Nera della Marvel è solo al decimo posto, con 1,29 miliardi di dollari di introiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock