Cinema sotto le stelle a Marghera: film in programma dal 16 al 22 agosto

Al via la terza settimana di Cinema sotto le stelle, la rassegna cinematografica di Piazza Mercato a Marghera, realizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con MakingMovie e Circuito Cinema.

La programmazione della settimana

venerdì 16 agosto, per la regia di Daniele Luchetti, sarà proiettato il film “MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ” con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco. Una storia leggera e profonda, elegante nella forma e poetica nei contenuti. Paolo, ha solo 1 ora e 32’ per fare i conti con i punti salienti della sua vita. Candidato a 1 Nastro d’Argento.

Sabato 17 agosto il film di Peter Farrelly vincitore di 3 Premi Oscar, 3 Golden Globes, 1 Bafta “GREEN BOOK”, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne. Green Book è basato sulla storia vera di Shirley, un virtuoso della musica classica, e del suo autista nel loro viaggio attraverso gli stati del sud, intrisi di pregiudizio razziale, e le loro reciproche differenze.

Domenica 18 agosto, protagonista la musica di Freddie Mercury e i Queen con “BOHEMIAN RHAPSODY”, per la regia di Bryan Singer (cast: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen). Freddie Mercury e i Queen: la loro unicità di stile, la scalata alle vette della musica mondiale fino all’iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia. Vincitore di 4 Premi Oscar, 1 David di Donatello, 2 Bafta.

Lunedì 19 agosto sarà proposta la commedia di Simone Spada “DOMANI È UN ALTRO GIORNO”, con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy. Due amici da più di trent’anni dovranno affrontare i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Una commedia divertente, ma soprattutto toccante, sull’esistenza umana e sul senso profondo dell’amicizia. Candidato a 2 Nastri d’Argento.

Martedì 20 agosto, per la serata dedicata ai bambini e alle famiglie, sullo schermo di Piazza Mercato sarà proiettato il musical “IL RITORNO DI MARY POPPINS” di Rob Marshall (cast: Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters). Mary Poppins torna per aiutare la nuova generazione della famiglia Banks a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia. Candidato a 4 Premi Oscar, 4 Golden Globes, 2 Bafta.

Mercoledì 21 agosto, il protagonista sarà Robert Redford con “OLD MAN & THE GUN”, di David Lowery, con Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr. La vita incredibile del rapinatore di banche Forrest Tucker, sempre diviso tra il carcere e l’ebbrezza di saper andare contro la legge. L’ultimo film di Redford racchiude una carriera intera, i ruoli che lo hanno consacrato, la passione che non lo ha mai abbandonato. Candidato a 1 Golden Globes.

Giovedì 22 agosto, si torna in Italia con “NOTTI MAGICHE” di Paolo Virzì, con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco. Nell’estate del campionato del mondo 1990, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. Nel corso di una notte in caserma viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale e ironico nello splendore e nelle miserie di una gloriosa stagione del cinema italiano ormai al tramonto.

Orari e biglietti

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15; la biglietteria apre alle ore 19. Il biglietto d’ingresso costa 3 euro (Soci MakingMovie 2 euro) ed è possibile acquistare il carnet per 10 ingressi (che consente l’entrata di 4 persone a serata) al costo di 20 euro.

Cinema sotto le stelle

Per informazioni si può contattare MakingMovie al 347 4591960 e inviando a questo numero WhatsApp la frase “ADERISCO”, si verrà inseriti nella lista broadcasting di “Cinema sotto le Stelle” dove verrà ricordata la programmazione quotidiana e si sarà avvisati di annulli causa maltempo o di eventuali recuperi.

Tutte le informazioni si possono trovare su www.margheraestate.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here