Cultura e Spettacolo

I Pirati e gli altri film da ieri nelle sale italiane

Nei cinema italiani da mercoledì, il quinto episodio dei “Pirati dei Caraibi” ieri è stato raggiunto da altre novità: “47 metri”, “Cuori puri” e “2night”.

Il film della settimana è uscito mercoledì, con un giorno d’anticipo rispetto agli altri, e “Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar” è partito col botto, incassando nel primo giorno 782mila euro, una somma superiore a quella di tutti gli altri film della top ten, che lo proietta verso un bilancio di circa 5 milioni di euro, alla fine del weekend. In questo episodio il mitico Jack Sparrow (Johnny Depp) se la vede con la ciurma dei pirati fantasma guidata dal capitano Salazar, sfuggito al Triangolo del Diavolo e intenzionato a uccidere ogni pirata per mare, ma soprattutto a eliminare una volta per tutte Jack.

In “47 metri” le sorelle Kate e Lisa, in vacanza in Messico, si immergono per vedere da vicino gli squali bianchi, ma la gabbia che le protegge si rompe, precipitando nel fondo dell’oceano e con meno di un’ora di ossigeno a disposizione, dovranno risalire i 47 metri che le separano dalla superficie infestati dai famelici squali.

L’italiano “Cuori puri“, diretto da Roberto De Paolis, racconta la problematica storia d’amore tra Agnese e Stefano, tra loro molto differenti: lei ha 17 anni, vive con la madre, dura e molto religiosa, e ha deciso di arrivare pura al matrimonio, mentre lui è un 25enne con difficile un passato alle spalle.

Girato a Roma, come il precedente, “2night” di Ivan Silvestrini è il remake di un film israeliano e parte dall’incontro, in un locale alla moda, fra Matilde Gioli e Matteo Martari che decidono di passare la notte insieme, ma avendo difficoltà a trovare parcheggio sono costretti a girare in macchina per ore. Lui ha una valigia nel bagagliaio e un segreto da custodire, lei un atteggiamento aggressivo e una fragilità nascosta da difendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock