Radio Venezia Musica

Takagi & Ketra sfornano l’ennesimo tormentone

Esce il 19 giugno l’immancabile singolo estivo dei produttori Takagi & Ketra, “Ciclone”, in collaborazione con Elodie, Mariah e i Gipsy Kings.

“Ciclone” è il nuovo singolo estivo di Takagi & Ketra

Per il quarto anno consecutivo la premiata ditta Takagi & Ketra punta alla vetta delle classifiche estive con l’immancabile tormentone: il sodalizio tra Alessandro Merli e Fabio Clemente è uno dei progetti più riusciti degli ultimi anni, come dimostrano i numeri dei loro singoli, interpretati di volta in volta da cantanti diversi: L’esercito del selfie (con le voci di Lorenzo Fragola e Arisa) è del 2017, “Da sola/In the Night” (Tommaso Paradiso ed Elisa) e Amore e capoeira (Giusy Ferreri e Sean Kingston) del 2018, mentre “La luna e la gatta” (Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta) e Jambo (ancora Giusy Ferreri, insieme a Omi) risalgono alla scorsa estate.

Collaborano al brano: Elodie, Mariah e i Gipsy Kings

Quest’anno i due produttori si sono affidati a un’altra specialista del tormentone estivo, Elodie (che qualche settimana fa ha già pubblicato il suo “Guaranà”) per “Ciclone”, in uscita venerdì 19 giugno, a cui collaborano anche la giovane rivelazione Mariah e gli inossidabili Gipsy Kings, riconosciuti maestri del pop gitano. «Questa estate era in forse… per mesi abbiamo avuto la paura di restare chiusi in casa nel periodo più bello dell’anno,quello che tutti aspettiamo per staccare le spina e goderci il meritato relax. Per fortuna le cose stanno andando sempre meglio e l’Estate Italiana non sembra più un miraggio», scrive (QUI) Ketra presentando il singolo.

Ketra è fuori anche con il nuovo dei Boomdabash

Takagi & Ketra continuano dunque a portare in Italia i suoni più ricercati a livello globale, come il latin che sta invadendo il mondo: «La canzone, distruggendo ogni barriera di genere, spiana la strada a una melodia irresistibile che sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita e godiamoci l’estate», spiega il comunicato. E ancora una volta sarà Ketra contro Ketra: il musicista abruzzese è infatti anche uno dei componenti dei Boomdabash, che hanno appena pubblicato Karaoke, un nuovo duetto con Alessandra Amoroso, come era già successo l’anno scorso con la hit “Mambo salentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close