Il grande ciclismo in Villa Farsetti: presentazione della tappa

Procede a pieno ritmo la macchina organizzativa dell’arrivo della diciottesima tappa del 102° Giro d’Italia che interesserà Santa Maria di Sala il 30 maggio. Venerdì 12 aprile in Villa Farsetti saranno presenti Faustino Coppi, Silvio Martinello e tanti Campioni

Tra le iniziative previste, di spicco quella programmata per venerdì 12 aprile, alle ore 20.30, nel teatro comunale di Villa Farsetti dal titolo “Santa Maria di Sala culla del ciclismo”. Presenta la serata Luciano Martellozzo

Dopo l’introduzione del sindaco Nicola Fragomeni, artefice con il cav. Bruno Carraro dell’arrivo del Giro nella città salese, il giornalista sportivo e scrittore Claudio Gregori, noto a Santa Maria di Sala per aver scritto “Labron. La vita e le avventure di Toni Bevilacqua”, il vice-direttore della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi ed il vice-direttore del Giro d’Italia Stefano Allocchio presenteranno l’edizione 2019 della corsa rosa e la diciottesima tappa Valdaora – Santa Maria di Sala.

Presenti i campioni del mondo

Nel corso della serata sono previsti interventi di campioni del calibro di Silvio Martinello, cinque volte campione del mondo, oro olimpico ad Atlanta 1996 e bronzo alle Olimpiadi di Sidney 2000, e di Alessandra Cappellotto che fu la prima italiana a diventare campionessa del mondo su strada, titolo che vinse nel 1997 a San Sebastián in Spagna.

Dopo un intermezzo musicale con la cantante Carol Magagna che eseguirà la canzone “Blu” composta in occasione del ricordo della compianta Chiara Pierobon indimenticata ciclista di Santa Maria di Sala che faceva parte della Nazionale femminile, sarà la volta di Faustino Coppi. Il figlio del leggendario Campionissimo presenterà il suo libro, scritto con il giornalista Salvatore Lombardo, dal titolo “Un’altra storia di Fausto Coppi. Lettere di un figlio a suo padre”.

Sarà, insomma una serata indimenticabile, non solo per gli appassionati, ma anche per il grande pubblico che avrà l’opportunità di conoscere più da vicino un fenomeno sportivo, come il ciclismo, che non smette di appassionare tantissime persone. Nell’occasione si potrà acquistare il libro di Faustino Coppi, il quale rimarrà a disposizione del pubblico per la firma autografa sulla pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here