Servizi Economia e società

Christofer De Zotti, nuovo sindaco di Jesolo

Albergatore di 37 anni sostenuto da Fratelli d'Italia e alcune civiche, Christofer De Zotti,, è il nuovo sindaco di Jesolo

Con l’elezione del nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti sull’avversario Renato martin si è chiuso nella città metropolitana la tornata delle elezioni amministrative e alla guida della località balenare avviene un alto generazionale.

“Sarò il sindaco di tutti e la sicurezza è il primo fronte su cui mi muoverò” queste le parole espresse dal nuovo sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, la notte scorsa al termine dello scrutinio.

Christofer De Zotti, neosindaco

Albergatore, 37 anni, sostenuto da Fratelli d’Italia e alcune civiche con successo contro l’avversario Renato Martin, appoggiato da Lega e Forza Italia. De Zotti ha ottenuto il 57% dei voti, contro il 43% di Martin; ma l’affluenza è calata ancora di più rispetto al primo turno: i votanti sono stati il 45% degli aventi diritto al voto, e dunque, sono andati a votare i più motivati, tra cui i dissidenti dell’amministrazione uscente.

Così Valerio Zoggia, sindaco per due mandati, ora occupa gli scranni dell’opposizione. È la vittoria della generazione più giovane che avanza in una città che, pur crescendo in popolarità ed in forza attrattiva, ha alcuni nervi scoperti.

“La città – ha detto De Zotti – ha deciso di voltare pagina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button