beatles
Il nuovo cofanetto, in edizione limitata, contenente sette messaggi natalizi dei Beatles inviati ai propri fan.

In arrivo un box di vinili con i messaggi natalizi dei Beatles ai propri fan e la raccolta di classici natalizi interpretati dall’attore Christian De Sica.

Uscirà il prossimo 15 dicembre, in edizione limitata, l’ennesimo cofanetto dei Beatles, composto da sette vinili contenenti i messaggi, alcuni parlati altri cantati, che la storica band di Liverpool ha mandato ai membri dei propri fan club americani e britannici, in occasione di ogni Natale, dal 1963 al 1969. La registrazione veniva stampata su flexi disc, un formato molto più flessibile del vinile, e spedita per posta.

La raccolta “The Christmas Records” presenta i sette messaggi incisi su altrettanti vinili, ognuno con un colore diverso, inseriti dentro a una busta che riproduce il progetto grafico originale; un libretto di sedici pagine con annotazioni sulla registrazione e la riproduzione della newsletter inviata all’epoca.

Contemporaneamente sarà disponibile, in formato digitale in alta definizione, la “Deluxe Anniversary Edition di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. composta da diciotto tracce bonus, tra cui “Penny Lane” in stereo e strumentale, e due versioni alternative di “Strawberry Fields Forever”. Tutte le versioni della “Anniversary Edition” hanno il nuovo missaggio realizzato partendo dai nastri originali a quattro piste e tenendo come riferimento il primo mix mono. 

Anche Christian De Sica ha preparato una speciale strenna natalizia per i suoi fan, oltre al consueto “cinepanettone”: l’album “Merry Christmas”, in vendita dal 24 novembre, il suo quinto progetto discografico, dopo i precedenti “Anch’io ho qualcosa da dire”, “Amerika”, “Sono tre parole” e la raccolta “Swing”.

Si tratta di undici canzoni tipicamente natalizie, dai classici americani come “Jingle Bells” e “Let It Snow” all’italianizzato “Astro del Ciel”, oltre al brano della tradizione partenopea  “Lacreme Napulitane”. Come annunciato dall’attore sui social, “Merry Christmas” – prodotto da Niccolò Petitto – sarà distribuito nei digital store, in versione CD e addirittura in vinile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here