Chiuso il passante di Mestre per due sabati notte

Passante di Mestre chiuso nei prossimi due sabato notte, la prima volta in carreggiata est (sabato 6), la seconda in quella ovest (sabato 13): la consueta chiusura notturna estiva consente a Concessioni Autostradali Venete S.p.A. di svolgere un pacchetto di lavori di manutenzione programmata in un’unica soluzione, sfruttando il by-pass rappresentato dalla Tangenziale di Mestre ed evitando così l’installazione di importanti cantieri in presenza di traffico e dunque della possibile formazione di incolonnamenti.

La chiusura

La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre) che consente alla società di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori, con vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori.

Primo intervento

Nella prima giornata di intervento, sabato 6 luglio, è prevista la chiusura della carreggiata est (direzione Trieste) tra le ore 21.30 di sabato 6 e le ore 6.00 di domenica 7: in questa fascia oraria il traffico in A4 in direzione Trieste sarà reindirizzato sulla carreggiata est della A57-Tangenziale di Mestre, all’altezza di Dolo (Arino). Traffico regolare invece sul Passante in direzione Milano.

Secondo intervento

Il sabato successivo (13 luglio), con gli stessi orari e salvo condizioni meteo avverse, Concessioni Autostradali Venete provvederà a chiudere la carreggiata ovest (direzione Milano), con traffico deviato sulla carreggiata ovest della A57.

Durante il periodo di chiusura, gli utenti in viaggio saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona oltre che attraverso i canali informativi di Concessioni Autostradali Venete e la app InfoViaggiando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here