Articoli di Cronaca

Chioggia: ubriaco guida con patente falsa provoca un incidente

La Polizia Locale di Chioggia in seguito a un incidente ha denunciato un uomo per falsificazione della patente e guida in stato di ebbrezza

La Polizia Locale di Chioggia denuncia un uomo alla guida di una Volkswagen Passat per patente falsificata e guida in stato di ebbrezza.

L’incidente

Domenica scorsa la Polizia di Chioggia è intervenuta per i rilievi di un incidente stradale in via lungo Adige. Si trattava di uno scontro laterale tra veicoli in marcia provenienti entrambi dalla Romea.

La Volkswagen Passat condotta da un 54enne ha sorpassato una Jeep Cherokee urtandola, a bordo c’erano conducente e passeggero che sono rimasti fortunatamente illesi.

La patente falsa

Gli accertamenti svolti dagli operatori della Polizia Locale hanno evidenziato non soltanto che il guidatore della Passat circolava con una patente abilmente falsificata, ma anche che guidava sotto gli influssi dell’alcool.

La grande professionalità degli operatori del Servizio Viabilità, che hanno rapidamente avuto conferma dei loro sospetti, ha permesso di scoprire la frode.

La sanzione

Denunciato il 53enne alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di uso di atto falso. Contestate violazioni amministrative per guida senza patente, guida con tasso alcolemico da 0.5 a 0.8 gr/litro e sorpasso vietato, che prevedono il pagamento di sanzioni fino ad oltre 35mila euro.

Notificato al proprietario dell’auto, persona diversa dal conducente, un verbale per incauto affidamento ed una sanzione fino a 1.592 euro. L’automobile è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button