Home Notizie Articoli di Cronaca Chioggia: post di Andrea, amico di Chiara morta sulla Romea

Chioggia: post di Andrea, amico di Chiara morta sulla Romea

488
chioggia

A Chioggia il commosso appello di Andrea, un amico di Chiara nel giorno del suo funerale: “Ragazzi mettete le luci sulle biciclette, la vita è preziosa”

Pubblichiamo il post su Facebook di Andrea, un amico di Chiara, la 14enne morta sabato sera in un incidente stradale sulla Romea a Chioggia, che era con lei al momento della tragedia.

“Sono qui a scrivere tutto ciò per sfogo e per spiegare a tutti le cose vere! Essendo già sconvolto da questa tragedia sono veramente stanco di sentire un sacco di menzogne. Quella sera ci stavamo dirigendo verso il Mc Donald’s e abbiamo deciso di prendere la Romea tutti insieme.

Eravamo sprovvisti di luci e da stupidi siamo entrati in Romea, ci mancava il ponte e la rotonda per arrivare e a pochi metri dalla salita, le ragazze mi volevano superare così ho rallentato facendo in modo che mi superassero più velocemente. Il sorpasso era quasi finito e non mi sono reso conto della macchina che proveniva da dietro e che le ha prese in pieno sbalzandole via dalla bici facendole volare a metà ponte. Anch’io sono caduto dalla bici e mi sono subito rialzato”.

Il post continua con la descrizione di come il ragazzo è riuscito a rianimare l’amica di Chiara, Nicol e si conclude con un appello. “Cari ragazzi, adulti, anziani come mi è stato ripetuto tante volte da molte persone ancora prima che succedesse tutto ciò: la Romea è pericolosa!!!” Ci si chiede quanti morti ancora ci dovranno essere per mettere d’accordo ambientalisti e politici per mettere in sicurezza la strada Killer per antonomasia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here