Servizi Economia e società

Oratorio Don Bosco di Chioggia festeggia 120 anni

Con i suoi 120 anni di vita l'oratorio Don Bosco di Chioggia è il più antico del Veneto e continua ad essere un punto di riferimento per il tempo libero di tanti ragazzi

Siamo a Chioggia dove l’oratorio Don Bosco festeggia 120 anni a parlarcene è Don Luca Bernardello.

Oratorio Don Bosco

Attualmente questa struttura ospita numerose attività ludiche e ricreative per i ragazzi. Tra queste troviamo un gruppo scout, ma anche una squadra di calcio a cinque a molte altre. Inoltre, ci si sta organizzando per far partire un punto aiutocompiti che avrà l’obiettivo di aiutare i bambini di elementari e medie a svolgere gli esercizi scolastici nel doposcuola.

Nello spiegare le attività che l’oratorio ha svolto in passato Don Luca ricorda con particolare attenzione il periodo delle due guerre. In quel tempo di difficoltà la struttura, insieme ai salesiani, si è occupata di cibare e fornire assistenza alla popolazione.

I progetti futuri sono tanti, sempre cercando di seguire la linea guida data da Don Bosco di formare buoni cristiani e onesti cittadini e sicuri che il santo osserva compiaciuto il lavoro svolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock