Servizi Sport

Chioggia: duemila partecipanti alla Alì Family Run

2800 partecipanti a Portogruaro, 2000 a Chioggia. Partono decisamente con il botto le Family Run 2022, ovvero le corse non competitive per famiglie e ragazzi che precedono la grande maratona di Venezia, la VeniceMarathon di domenica 23 ottobre. Ma intanto riviviamo i momenti salienti della family Run di Chioggia

Fa tappa il 1 ottobre a Chioggia una delle 5 Alì Family Run 2022, alla quale hanno partecipato più di 2000 persone. A seguito i commenti di alcuni partecipanti:

Le parole di Mauro Armelao, sindaco di Chioggia

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao descrive così l’iniziativa: ”Le scuole hanno risposto in maniera esemplare quindi c’è voglia anche di fare sport e di muoversi all’aria aperta dopo i due anni passati. La nostra città è a vocazione turistica quindi è abituata ad ospitare queste manifestazioni e ringrazio anche l’organizzazione per pensare anche la nostra città. Come amministrazione comunale aderiamo in maniera veramente convinta a queste iniziative perché per noi lo sport è vita e la Family Run lo sta dimostrando”.

Grande sostegno da parte dei giovani a Chioggia

Il sostegno viene anche dai giovani come il vincitore  Nicolò Scarpa: “Molto bella la giornata da passare tutti insieme all’aperto, soprattutto quest’anno che si sono riaperte tutte le cose che a causa del coronavirus non si sono potute fare quindi bella veramente”.

Non manca però nemmeno il sostegno femminile, come nel caso di Carlotta Tiozzo Brasiola, prima a tagliare il traguardo, che commenta: “È una bell’iniziativa soprattutto perché toglie i ragazzi dalla scuola o da un ambiente chiuso e purtroppo dopo tre anni di pandemia siamo stati costretti a stare in un ambiente chiuso e ci fa respirare un po’ di aria pura”.

Ma l’entusiasmo non finisce qui: “È stata bella  ed è divertente vedere tanta gioventù correre, bellissimo, si dovrebbe fare più spesso”, e ancora “E’ una grandissima iniziativa che speriamo venga riproposta ogni anno. Credo che sia veramente un’occasione per tutti i bambini, tutte le famiglie insieme e le scuole per testimoniare che lo sport è fondamentale.”

Qualche commento delle bambine che hanno partecipato alla corsa

“Ogni anno è sempre una cosa diversa, sempre bello.”

“Sì, è stato molto bello, anche un po’ faticoso, però è stato bellissimo.”

“Molto bello! E’ stato divertente. Ho corso con mia mamma, mio papà e mia sorella.”

“E anche con la sua maestra, poi ci siamo trovati con gli amici.”

Le parole di Piero Rosa Salva, Presidente di Venicemarathon

“Veramente Chioggia si conferma una tappa irrinunciabile per il progetto Family Run, con una bella partecipazione, veramente importante. La location si rivela veramente bella, così come il percorso. C’è stata una collaborazione straordinaria con l’amministrazione comunale e tutti i suoi uffici, il sindaco Armelao. Il mondo della scuola ha risposto e veramente siamo felici che il progetto Family Run si confermi portatore di un messaggio di promozione sportiva e anche un messaggio di solidarietà, di raccolta fondi per fare del bene, per fare delle cose importanti, grazie anche alla collaborazione con il Rotary.”

Lorenzo Cortesi, Segretario Generale di Venicemarathon

“Alì Family Run è super anche quest’anno, il tour continua, ci vediamo a San Donà venerdì prossimo, quindi continuate a iscrivervi e donate perchè le cause che sosteniamo sono importanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock