Cronaca

Chioggia: discarica abusiva nell’ex cava di sabbia

Chioggia: l’ex cava di sabbia di via Lungo Adige è stata trasformata in una discarica abusiva. Gli ispettori ambientali di Veritas sono sulle tracce dei trasgressori. Le sanzioni possono superare i 200 euro

Alcuni incivili hanno trasformato l’ex cava di sabbia di via Lungo Adige in una discarica abusiva, abbandonando mobili, sacchi, pneumatici, contenitori di plastica e cumuli di rifiuti di ogni tipo. Gli ispettori ambientali di Veritas sono sulle tracce dei trasgressori.

Le sanzioni, in casi come questi, superano i 200 euro e in aggiunta prevedono l’addebito dei costi di ripristino ambientale, pulizia, trasporto e smaltimento di quanto raccolto.

Per segnalare eventuali abbandoni e fornire indicazioni utili all’identificazione dei trasgressori, i cittadini possono chiamare il numero verde 800.466.466.

I rifiuti e i materiali ingombranti non devono mai essere abbandonati in strada o intorno ai cassonetti, ma portati all’Ecocentro di Val da Rio, in via Maestri del Lavoro – Borgo San Giovanni, aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 12, festivi esclusi.

Ritiro a domicilio

Inoltre, è possibile usufruire del servizio di ritiro a domicilio su appuntamento, gratuito per chi è in regola con il pagamento della Tari. Per fissare un appuntamento basta telefonare al numero verde 800.811.333, da lunedì a giovedì, dalle 8.30 alle 17, venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (escluso festivi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock