Cultura e Spettacolo

Carnevale a Chioggia: gran sfilata delle scuole

Stamattina più di 900 alunni hanno preso parte alla “Gran Sfilata” in Corso del Popolo a Chioggia, accompagnati dalla Marching Band “Miwa e i suoi componenti”, in occasione delle manifestazioni nel calendario del Carnevale cittadino.

Le scuole partecipanti

Per l’Istituto Comprensivo 1 (Infanzia Padoan Chioggia con le maschere a tema “Peter Pan”; Primaria Marchetti con il tema “Allunaggio verso la luna e oltre”, Primaria Gregorutti “Mix di fiabe”); per l’Istituto Comprensivo Chioggia 2 (infanzia Cavanella, infanzia Ca’ Lino e Infanzia Padoan Sottomarina con le maschere a tema “Inclusione: eliminare le barriere e valorizzare le diversità”; Primaria Todaro e media Pascoli “Alice nel paese delle meraviglie”); per l’Istituto Comprensivo Chioggia 3 (Primaria Chiereghin “Il giro del mondo in 54 diritti”); per l’Istituto Comprensivo Chioggia 4 (infanzia Brondolo e Merlin con gli “Arlecchini d’arte”); l’Istituto Comprensivo Chioggia 5 (Primaria Caccin “Orchestra infantile”) e la Scuola paritaria primaria Paolo VI con le maschere a tema “L’orchestra e i suoi strumenti”. Con i genitori, zii e nonni, che hanno aiutato le maestre in sfilata, si sono superate le le 1000 presenze.

«Facciamo una raccolta firme perché il Carnevale duri tutto l’anno! – ha proposto scherzosamente salutando i bambini il Sindaco Alessandro Ferro – vi aspetto ancor più numerosi il prossimo anno. Ringrazio tutte le scuole presenti e anche la Pro loco, la Polizia Locale, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri Volontari di Chioggia; la Croce Verde; il Commissariato P.S. e i Carabinieri».

«La Gran Sfilata è un’emozione unica – ha commentato l’Assessore all’Istruzione Isabella Penzo – il nostro bellissimo Corso si riempie di gioia e di allegria con i tanti bimbi mascherati, i veri e unici colori di Carnevale e della nostra città. Una manifestazione resa possibile grazie anche all’impegno e alla passione degli insegnanti». L’Assessore Isabella Penzo ha consegnato alle scuole un attestato di partecipazione e un premio da spendere in libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock