Servizi Economia e società

Chiesa Evangelica di San Donà festeggia i 4 anni

Il pastore Walter Clementi ci spiega com'è nata e i valori che si prefigge di perpetuare.

La sede di piazza IV^ Novembre di San Donà di Piave è il punto di riferimento a livello regionale della chiesa evangelica. La Chiesa ha da poco festeggiato i 4 anni celebrando in internet l’evento, che ha raggiunto le 2500 visualizzazioni.

La religione evangelica viene chiamata anche della sana dottrina, si prefigge di divulgare i valori della Chiesa Cristiana, dei suoi inizi.

Nella sede di piazza IV Novembre, si parla della famiglia, dell’unità e della profondità nel crescere i figli, della spiritualità e dello spirito.

Le parole del pastore Walter Clementi

“È stata una grande benedizione quella di poter avere un tempio qui in San Donà di Piave. Siamo nati come nascono tante chiese evangeliche, ritrovandoci prima nella casa di coloro che decidevano accettare il Signore, in casa loro. Abbiamo dovuto cercare degli spazi dove potevamo fissare il nostro credo in modo più profondo.

Ecco che abbiamo trovato uno spazio presso il Best West Hotel qui, a San Donà di Piave che ci dava una stanza per due ore dove potevamo riunirci.

Il Signore ha toccato i cuori, i numeri sono aumentati di fedeli e abbiamo dovuto cercare un altro spazio. Alle fine abbiamo trovato posto in piazza IV Novembre dove ci troviamo tutt’ora.”

Cosa significa far parte della Chiesa Evangelica

“La religione evangelica, detta anche la sana dottrina, parla ancora della famiglia, dell’unità della famiglia. Della profondità di crescere i figli, soprattutto dal punto di vista dello spirito e spiritualità. Ma anche di quei dettami che erano tipici una volta della nostra cultura cristiana in Italia.

La nostra chiesa si pone di cercar di tenere unite quelle basi che ci ha insegnato Gesù Cristo, conformi ai suoi insegnamenti, e di  educare i figli in questo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button