Obiettivo Salute

Chi guadagna grazie al coronavirus? Parla Stefano Campostrini

Obiettivo salute: chi guadagna grazie al coronavirus? Questa la domanda posta al professore di Ca' Foscari Stefano Campostrini.

Obiettivo salute: chi guadagna grazie al coronavirus? Questa la domanda che abbiamo posto al professore Stefano Campostrini.

Chi guadagna grazie al coronavirus?

L’ospite afferma che, fortunatamente, non c’è chi sta speculando sopra questa situazione per un tornaconto personale. Sicuramente si sono visti alcuni “sciacalli”, ma questi sono presenti in qualunque situazione di crisi. Comunque, grazie alla polizia, e non solo, sono stati fermati. Su questo punto il professore è molto positivo, durante questi momenti di disagio la comunità si sta, in qualche modo, unendo ed espellendo da se stessa gli elementi negativi.

La scuola

Sempre legato alla nuova idea di comunità che sta nascendo in quest situazione Campostrini ci parla della sua esperienza. Infatti, come insegnante è costretto ad utilizzare strumenti a cui solitamente non è abituato per comunicare con gli studenti.

Questa occasione si è mostrata positiva: ha notato che riesce ad essere più vicino ai suoi studenti e ad avere, maggiormente, la loro attenzione. In generale c’è una maggiore connessione umana tra le persone, solitamente raffreddata in situazioni più “comode”. Proprio ora che siamo obbligati a stare lontani ci rendiamo conto di quanto abbiamo bisogno degli altri e del calore umano.

Guarda le altre interviste andate in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock