Radio Venezia Musica

Cher canta “Chiquitita” degli Abba in spagnolo

Cher ha cantato la sua prima canzone in spagnolo, una cover del grande classico degli Abba "Chiquitita”, e donerà tutti i proventi all'Unicef.

Cher canta “Chiquitita” degli Abba in spagnolo

Per la prima volta in 55 anni di lunga e onorata carriera Cher ha deciso di cantare in spagnolo (ma è disponibile anche in lingua inglese), una personale cover del grande classico degli Abba Chiquitita, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Unicef. QUI potete vedere il video, che è stato presentato sabato scorso, 9 maggio, in occasione dell’evento Covid-19 Virtual Special dell’Unicef, presentato da Téa Leoni, al quale hanno partecipato anche P!nk, Sting, Sheryl Crow, Salma Hayek e i riuniti Eurythmics (Annie Lennox e Dave Stewart), fra gli altri.

Tutti i proventi a favore dell’Unicef, che ammira

Cher, che ha registrato la parte vocale di “Chiquitita” a casa, ha raccontato: «Ho iniziato a provare il brano alla fine dello scorso anno. Quando il mondo ha iniziato ad essere afflitto dal Coronavirus, ho voluto essere d’aiuto in qualche modo. Ho pensato che fosse il momento giusto per portare a termine la registrazione. Da sempre ammiro il lavoro dell’Unicef, soprattutto il lavoro che fanno per le giovani donne. Audrey Hepburn è sempre stata un mio idolo e quando è diventata la loro prima ambasciatrice nel 1988 ero molto orgogliosa di lei. Adesso più che mai è importante si dia priorità ai bambini di tutto il mondo, come se fossero i nostri».

Farà altre donazioni alle «persone dimenticate»

La cantante donerà anche un milione di dollari a vari enti umanitari concentrati sui diritti delle persone «cronicamente abbandonate e dimenticate» durante l’attuale pandemia (comunità di nativi americani e persone di colore, che hanno scarsa assistenza medica e protezione fisica) attraverso la sua nuova CherCares Pandemic Resource and Response Initiative, che distribuirà i fondi attraverso la Entertainment Industry Foundation. Cher ha dichiarato: «Quando vedo il numero devastante di minoranze affette dal Covid-19, so che abbiamo tutti il dovere di aiutare dove e come possiamo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock