Cultura e Spettacolo

Che la forza sia con Meryl Streep!

Una petizione dei fan di “Star Wars” chiede di sostituire la scomparsa Carrie Fisher, nel ruolo della Pricipessa Leia Organa (un personaggio che la produzione non intende includere nel prossimo episodio della saga), con la blasonata Meryl Streep.

Secondo i fedelissimi di “Star Wars”, l’unica che potrebbe raccogliere l’eredità della defunta Carrie Fisher, nel ruolo della Principessa Leia, è Meryl Streep. Lo afferma una petizione, a Disney, LucasFilm e al regista del prossimo “Episodio IX” J.J. Abrams, chiedendo che il personaggio sia protagonista anche dei prossimi film della saga, nonostante la morte di Carrie Fisher, il 27 dicembre 2016 (dopo aver terminato di girare le proprie scene per “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, uscito nel dicembre 2017) abbia indotto la produzione ad escluderlo dal capitolo conclusivo della terza trilogia.

«Siamo felici di aver completato tutte le riprese prima che Carrie ci lasciasse. Avevamo progetti anche per l’”Episodio IX”, ma abbiamo voluto ricominciare tutto dall’inizio e riscrivere la sceneggiatura. Carrie non ci sarà nei prossimi capitoli», fanno sapere i creatori, contestati dagli appassionati che hanno già raccolto oltre novemila firme con una petizione lanciata un paio di giorni fa. 

«La principessa è uno dei personaggi fondamentali della saga – si legge nel documento – ci ha insegnato che le donne possono essere forti, determinate e molto di più che schiave di Jabba the Hutt». Per i fan vedere Carrie Fisher riprenderne il ruolo in “Il Risveglio della Forza” e “Gli ultimi Jedi” è stato emozionante, e visto che LucasFilm non intende ricreare digitalmente il personaggio, propongono di sostituirla con Meryl Streep: «la migliore che abbiamo in questo momento, con tre premi Oscar vinti e ventuno nomination», ma anche amica della Fisher. Al momento, però, il portavoce dell’attrice fa sapere che «sono infondate» le voci di un ingaggio per la pellicola che sarà girata nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock