Home Video Gallery Impresa al Centro Che cosa volete dai vostri dipendenti?

Che cosa volete dai vostri dipendenti?

Boccato, Cafarchia e Drouler, manager di grandi strutture alberghiere, rispondono alla domanda: “Che cosa volete dai vostri dipendenti?”

Si richiedono sempre più figure specializzate, indipendentemente dal settore lavorativo in cui si è. Nel caso di quello alberghiero, si necessitano figure come il cameriere che si è formato per svolgere quella professione e figure come l’analista, il comunicatore, che sia in grado di vendere la struttura sul mercato.

Il settore ha una grande quantità di dati da elaborare, ormai; dati che vengono in primo luogo elaborati dall’ospite quando programma la propria vacanza e in seconda battuta elaborati nuovamente dall’albergatore, quando deve decidere la propria offerta.

Il mondo dell’ospitalità alberghiera è quindi costituito da figure professionali di vario livello, i cui valori principali sono la cortesia, la conoscenza di lingue e il saper far tutto.

Drouler, Boccato e Cafarchia, manager di grandi strutture alberghiere venete, affermano infatti che per arrivare dove sono ora hanno dovuto comunque provare in prima persona il lavoro di lavapiatti o di coloro che tutte le mattine puliscono le camere e rifanno i letti, perché solo provando personalmente questi lavori si può capire la loro importanza all’interno della catena produttiva ed economica di un’azienda alberghiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here