Economia e società

CGIA: compra nei negozi della tua città. Parte la campagna social

Parte la campgna social della CGIA, la spinta :"Compra nei negozi della tua città", l'appello del presidente Roberto Bottan

A lanciare l’appello ai consumatori e alle famiglie della terraferma veneziana è il Presidente della CGIA, Roberto Bottan; “A Natale compra nei negozi della Tua città, non far spegnere le loro luci”. Uno slogan che in questi giorni sta “inondando” i 20 mila followers che seguono l’Associazione degli artigiani mestrini sui principali social network (facebook, twitter e instagram).

La campagna della CGIA di Mestre

“Anche a seguito della crisi provocata dal Covid, fare gli acquisti presso un negozio di vicinato o in una bottega artigiana – prosegue Bottan – non è solo un segnale di attenzione verso la qualità del prodotto che si sceglie e la preparazione professionale che si trovano all’interno di queste realtà, ma anche un modo per mantenere in vita quelle piccole realtà che altrimenti,  con una loro eventuale chiusura,  renderebbero più insicure e meno attraenti tante vie e tanti isolati della nostra città”.

Le tredicesime

La CGIA ricorda che quest’anno le tredicesime che verranno erogate nelle prossime settimane in provincia di Venezia ammontano circa 500 milioni di euro. Una cifra importante in buona parte destinata per le bollette, il mutuo e le tasse, ma anche per gli acquisti di Natale.

“Anche quest’anno – conclude Bottan – i regali che troveremo sotto l’albero sono quelli che tradizionalmente caratterizzano gli acquisti di questo periodo, ovvero i generi agro-alimentari, i giocattoli per bambini, i capi di abbigliamento, i libri, i trattamenti di bellezza e i prodotti tecnologici.

Le indagini campionarie realizzate  in questi giorni dicono che mediamente spenderemo 170 euro pro capite. Ciò vuol dire che nella terraferma del Comune di Venezia la spesa natalizia si dovrebbe aggirare attorno ai 35 milioni di euro. Una cifra importante che deve essere spesa con grande oculatezza, salvaguardando anche chi, con grande difficoltà, continua a mantenere viva questa città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock