Radio Venezia Musica

Cesare Cremonini: domani il nuovo singolo Chimica

Domani uscirà in tutte le radio italiane la nuova canzone di Cesare Cremonini, "Chimica". Preceduto da “Colibrì” e “La ragazza del Futuro”

Da domani, venerdì 22 aprile, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, “Chimica”, sarà trasmesso in tutte le radio italiane.

Si tratta del terzo estratto dall’ultimo album del cantautore bolognese, “La ragazza del Futuro”, uscito il 25 febbraio via Virgin Records/Universal Music Italia. Il brano è stato preceduto dalla pubblicazione dei singoli “Colibrì” e “La ragazza del Futuro”.

“Chimica” di Cesare Cremonini

“Chimica” è una di quelle canzoni pop che provengono dall’inconscio. Uno strano vortice fatto di ricordi, sogni e immagini sedimentate dentro di noi, che la musica e il ritmo hanno il potere di risvegliare. Un pizzico di malizia rende il testo, apparentemente diretto ed esplicito. Proprio come nei sogni, tutto in “Chimica” è surreale e le regole non esistono.

Musicalmente presenta riferimenti pop anni 80, che invita a lasciarsi andare al ritmo ipnotico, il riff di basso funky e quel tocco di elettronica che caratterizza i ritornelli. Tratteggiato da lunghe parti strumentali, musicali e molto espressive, perfette per le performance live negli stadi di Cesare Cremonini.

“Chimica” è il terzo singolo estratto dall’album “La ragazza del futuro”. Ennesima conferma della grande fertilità artistica del cantautore  bolognese, che ancora una volta mostra la varietà del suo approccio alla musica pop, mai scontato e ripetitivo.

“Cremonini stadi 2022”

Il cantautore comincerà presto il suo nuovo tour, “Cremonini stadi 2022” che lo porterà nei principali stadi italiani nel mese di giugno fino a inizio luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock