Salute e benessere

Cerimonia dei fiori: per ricordare le donne affette da tumore al seno

Un pensiero alle donne malate di tumore al seno che si sono spente durante il lockdown. Il presidio ospedaliero di Monastier ha donato 5mila euro, frutto delle campagne di prevenzione dell'anno scorso

Un’iniziativa semplice e toccante quella che è si è svolta a San Giuliano per ricordare le donne affette da tumore al seno che hanno perso la vita nel periodo del lock-down. Si tratta della Cerimonia dei fiori organizzata dall’associazione Trifoglio Rosa, punto di riferimento  per le donne che stanno intraprendendo il difficile cammino per combattere la malattia.

Le parole di Ermelinda Damiano

In presenza dell’Amministrazione comunale è intervenuta la presidente del Consiglio Ermelinda Damiano, che ha sottolineato come: “Sia importante tributare un sentito ringraziamento alle donne del Trifoglio Rosa che, insieme alla casa di cura Giovanni XXIII di Monastier, anche quest’anno si impegnano a pieno per l”Ottobre Rosa’, il mese della prevenzione.

La prevenzione è vita. Quest’anno proseguire in questa opera di sensibilizzazione è ancora più importante, perché durante i lunghi mesi dell’emergenza sanitaria molte donne sono rimaste isolate. Oggi siamo qui per loro e per omaggiare coloro che non ce l’hanno fatta.”

Cerimonia dei fiori

Durante la cerimonia le donne del Trifoglio Rosa, nella sede della asd Canottieri Mestre, sono salite a bordo di tre dragon boat. Hanno lanciato nelle acque antistanti San Giuliano dei fiori, in ricordo di chi tra loro non ce l’ha fatta.

L’evento è stato anticipato dalla consegna, da parte della Casa di cura “Giovanni XXIII”,  di un assegno di 5mila euro

Questo assegno è frutto della campagna di prevenzione dell’Ottobre Rosa 2019 attuata dalla struttura sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock