Home Notizie Articoli Sportivi Centro Piave: due settimane di sport per i ragazzi

Centro Piave: due settimane di sport per i ragazzi

89
Centro Piave

“Uno per tutti, tutti per lo sport”. Dal 1 al 14 aprile al via la nona edizione della fortunata manifestazione sportiva al Centro Piave

Ritorna la tanto attesa manifestazione sportiva “Uno per tutti, tutti per lo sport”, che vede protagonisti i giovanissimi atleti del territorio e che ogni anno si arricchisce di nuovi appuntamenti. Dal 1 al 14 aprile, circa 1800 bambini saranno impegnati nelle numerose attività sportive e tornei. L’obiettivo primario della manifestazione è quello di educare i giovani ai valori positivi che lo sport sa trasmettere, in linea con la mission di Centro Piave.

Il centro sportivo

Il Centro commerciale di San Donà, sempre sensibile e attento al proprio territorio, ha allestito un vero e proprio centro sportivo con ben 11 discipline sportive, tre campi in erba sintetica, un fondo Tatami per le arti marziali, un percorso ciclistico con una struttura parabolica, per giocare a Calcio, Mini-Basket, Volley, Pallamano, Rugby, Judo, Scherma, Ciclismo, Pattinaggio artistico, Baseball e la partecipazione delle Majorette, il tutto coinvolgendo un gran numero di atleti delle società del Basso Piave e limitrofe.

I tornei

Il torneo di calcio, organizzato dalla Società Sportiva Calcio San Donà, vedrà in campo dieci società partecipanti: Calcio San Donà, Altino, San Giuseppe, Don Bosco, Noventa, Fossalta, Musile Mille, Libertas Ceggia, Torre di Mosto e Caorle con ben 22 squadre suddivise nelle varie categorie.

Il Mini-Basket avrà la New Basket San Donà come team di riferimento. Per la Pallavolo ci sarà il Volley Pool Piave che con le loro ragazze offrirà un grande spettacolo. La Pallamano Oderzo, come primo appuntamento di questa 9° edizione, nella prima giornata con un raggruppamento con 15 squadre e oltre 260 giocatori di Handball.

Il Rugby San Donà farà un raduno sabato 6 aprile su tre campi e la Polisportiva Musile con i suoi ciclisti correrà in un percorso con una parabolica. Saranno presenti anche le atlete dell’Accademia Pattinaggio Artistico che in galleria del Centro ci regaleranno momenti magici. New entry di questa edizione i Metros Venezia Baseball Club che porteranno il sogno americano al Centro Piave.

Il Club Scherma San Donà si esibirà con tutti i propri atleti. L’Associazione Arti Marziali San Donà darà dimostrazione di Aikido, Judo e Ju Jitsu sopra un fondo tecnico Tatami. Colpo d’occhio e colore lo daranno le Majorette Onda Azzurra, sabato 6 aprile alle ore 15.30.

I raduni

Grande kermesse anche con il raduno del Mini-Basket, con 150 giovani cestisti di una decina di squadre di Mini-Basket del territorio. Il raduno del volley, con circa 270 atlete, si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 12. Il Pattinaggio artistico farà l’esibizione finale in galleria sabato 13. La manifestazione inizierà domenica 1 aprile e durerà due settimane. Le premiazioni e la chiusura dell’evento sono previste per le 18.00 di domenica 14 aprile con le finali del torneo di calcio, il tutto sarà effettuato alla presenza delle varie autorità locali, dirigenti e simpatizzanti, in virtù del patrocinio che la Regione Veneto e la Città di San Donà di Piave danno alla manifestazione.

Fabrizio Cremonini, responsabile marketing di IGD: “Lo sport è un veicolo importante di aggregazione e di socializzazione: farlo in un contesto dove arrivano tante persone, di svariate età e di svariate culture, è ancora più importante. Da qui l’idea, grazie al Centro Piave, di ospitare 2 settimane di festa e divertimento all’insegna dello spirito sportivo più vero. Il tutto in totale coerenza con la missione sia del cc che di IGD che prevede una nuova interpretazione del ruolo svolto dai centri commerciali, che costituiscono importanti luoghi di aggregazione e socialità, cogliendo anche stimoli culturali e recenti tendenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here