Cronaca

Rifiuti pericolosi: trovato un deposito a Cavarzere, denunciati

Sequestrato un edificio dismesso con copertura in eternit. Al suo interno la guardia di finanza ha trovato 600 metri cubi di rifiuti ammassati. Denunciati i proprietari del lotto

Sequestrata un’area di 1790 mq con relativo immobile di 300 mq adibito a gestione non autorizzata di circa 600 metri cubi di rifiuti pericolosi. Questo da parte della sezione operativa navale della guardia di finanza di Chioggia.

Rifiuti pericolosi

Il fatto è avvenuto nei gironi scorsi nel comune di Cavarzere. Durante l’attività di controllo del territorio a tutela dell’ambiente, a seguito dell’avvistamento da parte dell’elicottero del reparto operativo aeronavale di Venezia, i militari giungevano a sequestrare l’immobile. Questo era apparentemente abbandonato adibito a deposito incontrollato di rifiuti presumibilmente derivanti anche da attività produttive di carattere industriale. L’immobile, fatiscente ed in pessimo stato di conservazione, era ancora ricoperto di eternit.

Le indagini

Le indagini proseguono in collaborazione con personale dell’ A.R.P.A.V. I responsabili individuati nei proprietari dell’immobile, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Venezia, ai sensi dell’art.192 d.Lvo 152/2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock