Il Fatto

Problemi al cuore: le cause e il telemonitoraggio. Parla Mario Trivellato

Secondo il dottor Mario Trivellato, ospite della prima puntata della trasmissione “Il Fatto di Luigi Gandi”, i problemi al cuore più comunemente diffusi sono dovuti a stili di vita errati.

Secondo il dottor Mario Trivellato, ospite della prima puntata della trasmissione “Il Fatto di Luigi Gandi”, i problemi al cuore più comunemente diffusi sono dovuti a stili di vita errati. GUARDA ANCHE: Telecardiologia: come funziona?

Problemi al cuore

Lo stress dovuto a lavori poco gratificanti e che richiedono sempre più sforzo può, ad esempio, portare a spasmi coronari. Anche le calcificazioni, difatti, sono provocate soprattutto da cattivi stili alimentari e dal fumo.

Telemonitoraggio

Nell’ambito della telemedicina, comunque, è stato sviluppato il telemonitoraggio: i pazienti si misurano la pressione svariate volte al giorno e i dati vengono inviati automaticamente ad un satellite. Il satellite, successivamente, invia i dati al medico che vedrà una curva colorata con la pressione diastolica, quella sistolica e la frequenza cardiaca. Ciò permette di modulare la terapia ipertensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock