Radio Venezia Gossip

Principe Filippo: ecco le cause della morte

Il referto del Principe Filippo: "vecchiaia". La sua ultima apparizione ufficiale è stata il luglio scorso durante una cerimonia militare

Il principe Filippo sarebbe morto di cause naturali dopo essersi allontanato dall’Inghilterra durante il periodo di loockdown.

Il referto

Secondo il Daily Telegraph, che avrebbe ottenuto il certificato di morte del Duca di Edimburgo, sul referto firmato dal medico ufficiale di Buckingham Palace è stato scritto semplicemente “vecchiaia”. La notizia apparentemente banale è stata in realtà molto dibattuta nel Regno Unito considerate le problematiche patite dal principe nell’ultimo periodo. Cause naturali, dunque.

La morte del Principe

La morte del Principe Filippo, sopraggiunta nel focolare della sua Windsor il 9 aprile 2021, ha messo la parola fine a una grandissima storia. Nato nel 1921, Filippo Mountbatten principe di Grecia, era nipote del re di Grecia Costantino I. La sua vita è cambiata dopo il matrimonio con Elisabetta, futura regina d’Inghilterra. Le nozze vennero celebrate nel 1947.

Filippo rinunciò ai suoi titoli regali greci e danesi, e alle sue pretese sul trono greco, oltre a convertirsi dalla religione ortodossa. Dall’unione con la sovrana britannica, durata oltre 70 anni, sono nati quattro figli: Carlo, Anna, Edoardo e Andrea.

Nonno dei principi Harry e William, si era ritirato dalla vita pubblica e dagli impegni ufficiali nel 2017. Nell’ultimo periodo di rado è comparso in pubblico.

Il principe Filippo durante il lockdown

Il Principe è stato fotografato ufficialmente per l’ultima volta in pubblico, a una cerimonia militare a luglio, a Buckingham Palace.

Durante il lockdown in Inghilterra il Principe Filippo ha vissuto nel castello di Windsor, a ovest di Londra, insieme alla regina e una ristretta cerchia di personale e collaboratori. La coppia aveva già ricevuto il vaccino contro il Covid-19 all’inizio del mese di gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button