Articoli di Economia e società

Case comunali: stanziati oltre 2 milioni di euro per la manutenzione

Stanziati dalla Giunta 2,1 milioni di euro per la manutenzione ordinaria annuale degli alloggi comunali della Terraferma, del Centro storico e delle Isole

La Giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato tre delibere. Con queste il Comune di Venezia ha impegnato i fondi necessari alla manutenzione ordinaria annuale delle case comunali situate in Terraferma, Centro storico e Isole.

Manutenzione ordinaria annuale

Si tratta, per la precisione, di 2,1 milioni di euro stanziati dal Comune per l’esecuzione, da parte di Insula S.p.A., di interventi di riparazione guasti all’interno degli appartamenti o nelle parti comuni degli immobili.

Francesca Zaccariotto

“Si tratta di interventi che, per l‘80% dei casi arrivano da segnalazioni degli stessi inquilini. Questi si rivolgono al numero verde messo a disposizione della società per raccogliere e vagliare le richieste di intervento. Con queste tre delibere, andiamo quindi a destinare 900mila euro per la Terraferma e altrettanti per il Centro storico e le Isole.

Quest‘anno, infatti, l‘Amministrazione ha deciso di stanziare ulteriori 300mila euro. Ciò per riuscire a dare risposta a tutte le domande di intervento non urgenti nel Centro storico di Venezia. Per rispondere, inoltre, anche a tutte quelle domande che non hanno trovato soluzione nel 2021.” spiega l‘assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto.

Paola Mar

“Stiamo dimostrando con i fatti e con le risorse necessarie quanta attenzione e volontà questa Amministrazione sta mettendo. Il tutto per dare risposte a chi abita nelle case comunali e per fare in modo che queste siano sempre più decorose e sicure.” commenta l‘assessore al Patrimonio Paola Mar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button