Economia e società

Carreggiata est del Passante di Mestre chiusa per lavori

Nel weekend Passante di Mestre chiuso in direzione Trieste. Il traffico da Milano è stato indirizzato in A57-Tangenziale di Mestre

Carreggiata est del Passante di Mestre chiusa da venerdì sera all’alba di lunedì per lavori di manutenzione. Il traffico verso Trieste sarà deviato in A57-Tangenziale di Mestre per tutta la durata dei lavori.

In particolare, il bypass sarà attivo dalle ore 21.00 di venerdì 15 fino alle 6.00 di lunedì 18 marzo. Periodo durante il quale la carreggiata est del Passante sarà interdetta al traffico.  Il traffico della A4 in direzione Trieste sarà reindirizzato in A57-Tangenziale di Mestre in direzione Venezia, con deviazione all’altezza di Dolo (Bivio A4/A57).

Sarà comunque possibile per chi proviene dall’Autostrada A27 immettersi nella carreggiata direzione Trieste del Passante. Traffico e immissione dai caselli regolari invece in carreggiata ovest del Passante (direzione Padova e Milano).

La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre) che consente a CAV di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze. Questo permette di evitare cantieri in presenza di traffico, con vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori e una maggior scorrevolezza del traffico.

Durante il periodo di chiusura, gli utenti in viaggio saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock