Servizi Cronaca

Carnevale di Venezia 2022 torna ad attrarre turisti stranieri

Il classico corteo della Festa delle Marie è stato sostituito da un passaggio in gondola sul Canal Grande.

Carnevale di Venezia 2022: 75mila presenze nella sola giornata di domenica. Garage esauriti e soprattutto sono tornati i turisti stranieri che hanno costituito quasi la metà dei visitatori. Gli spettacoli diffusi del Carnevale di Venezia 2022 per tutta la città hanno fatto da magnete.

Ma forse la voglia di mettersi in maschera tra le calle dopo due anni di astinenza sarebbe bastata da sola per attrarre tanta gente. Tutti a scattare selfie, soprattutto al passaggio delle Marie in gondola lungo il Canal Grande.

Il classico corteo non c’è stato lo scorso fine settimana, ma lo spettacolo delle donzelle in costume cullate dalle onde tra i palazzi veneziani ha compensato lo show mancato. Gli avventori sono tornati a riempire i tavolini di bar e ristoranti.

Maria Grazie Bortolato descrive l’emozione dell’evento

“Le ragazze immagino che per loro sia un sogno. Un sogno fare il Canal Grande in gondola a due a due, è bellissimo arrivare in bacino, una cosa splendida. Meno male che il cielo ci aiuta e sarà una giornata splendida per le Marie”.

L’organizzazione del corteo

Un corteo di sei gondole improvvisato ha riportato indietro nel tempo la città con ragazze vestite con tessuti e fogge ispirate dai dipinti cinquecenteschi di Tiziano e realizzati da Francesco Briggi, Anna Zappella e Raffaele Dessì e con tessuti un damasco color avorio champagne con disegni floreali prodotti dalla storica tessitura Rubelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button