Gli Speciali di Televenezia

Carnevale di Venezia 2022: 6° puntata del Venezia Wonder Time

La diretta di venerdì ha mostrato, ancora una volta, la bellezza e la vitalità di questa festa in una città come Venezia

Abbiamo assistito alla sesta diretta del Carnevale di Venezia 2022 (rivedi le dirette precedenti). E’ tornato in studio il nostro amato Principe Maurice che, assieme a Linda Pani hanno mostrato ancora una volta le meraviglie che questa festività scatena. Incontri con artisti, spettacoli e anche con il nostro direttore artistico Massimo Checchetto. Proprio con quest’ultimo abbiamo potuto sentire e osservare la storia dei tessuti utilizzati per la realizzazione degli abiti indossati durante questa stupenda festività.

Ecco i collegamenti in diretta da Venezia

Il primo collegamento è stato fatto da Palazzo Mocenigo con la Storia del Tessuto, del costume e del profumo. Da Campo San Geremia con l’artista Gera Circus  e il suo spettacolo “La corda”. Dalla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista si è parlato delle smanie per la moda di Carlo Goldoni. Dal Campo San Giacomo dall’Orio Paola Berton con “Inperfetta” “Hula-la-la”.

I collegamenti da Mestre per il Carnevale di Venezia 2022

Da Piazza Ferretto (fontana) con Ciro Bipolar  e il suo numero “Cafè Rouge”. Direttamente dall’M9 è stata presentata la mostra di Rossana Molinatti intitolata ‘L’arte di indossare l’arte’. Sempre dall’M9 si è collegata Elena che ci ha mostrato La settimana dopo con “Area 52”. Assieme a questi due spettacoli anche Giacomo Roia con “Metamorfosi”.

Da Piazza Ferretto posizione gazebo, La Supercasalinga con il suo “Home Sweet Home”. Nuovamente da Piazza Ferretto Circateatro con “Ignis Rotae”. Dall’auditorium M9 con Ottavia ci ha mostrato Antonio Panzuto con l’atlante della città. L’ultimo collegamento da Piazza Donatori di Sangue con Elena e Fabio Saccomani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button