Gli Speciali di Televenezia

Carnevale di Venezia 2021: Volo dell’Aquila e la Maschera più bella

Come di consueto nell’ultima domenica del Carnevale di Venezia, ci sarà la finale de La Maschera più Bella. Ci collegheremo con Saturnino e con Giusy Versace, con cui parleremo del Volo dell’Aquila

Un’esplosione di divertimento, improvvisazioni, travestimenti, musica e intrattenimento, trasmessi in streaming da Ca’ Vendramin Calergi, il palazzo affacciato sul Canal Grande sede del Casinò di Venezia. In diretta sul nostro sito, sui canali social ufficiali del carnevale e su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre) interviste, curiosità e racconti in pillole del Carnevale di Venezia 2021 presente e passato.

Carnevale di Venezia 2021 – Domenica 14 febbraio

Continuano le puntate del Carnevale di Venezia in streaming e, come di consueto nell’ultima domenica del Carnevale di Venezia, ci sarà la finale de La Maschera più Bella! La giuria composta dal Massimo Checchetto, Francesco Briggi e Linda Pani selezionerà il vincitore, che verrà invitato come ospite speciale del Carnevale di Venezia 2022.

Nella puntata del 14 febbraio, ci collegheremo con Marco Maccapani, Direttore Creativo delle edizioni dal 2015 al 2019, e poi ci collegheremo con Saturnino e con Giusy Versace, con cui parleremo del Volo dell’Aquila insieme a Nicola Catullo e Piero Rosa Salva. Durante la trasmissione ci collegheremo anche con il Mago Yass e con Gloria Fregonese.

In questa puntata conosceremo le ultime tre protagoniste della Festa delle Marie e, aspettando l’elezione della Maria vincitrice, conosceremo Marta Ongaro, Mara Stefanuto e Desirée Torrigliani.

Anche questa volta, non mancheranno i laboratori “Scene di Maschere e Mascareri” proposto dall’Associazione “Compagnia l’Arte dei Mascareri” e “Fritole e Fritoleri – Crema di San Valentino” con il Dott. Fabio Busetto e Maria Botter.

Durante la puntata andranno in onda delle inedite Storie di Carnevale, brevi video sulla storia e le curiosità di questo periodo: “Alice al Carnevale di Venezia – Un costume e tutto cambia” con Alice De Bortoli all’Atelier Nicolao, “I costumi tra le mura – Tutt’altro altro paio di maniche” dell’Atelier Pietro Longhi, “Forchetta & Piron – Passeggiata tra i sapori della cucina veneziana: Coda di rospo all’Arlquin” con i Pantakin, il quinto episodio de “L’Arte in Vetrina” di Cafè Sconcerto e “Il Ridotto o Casìn dei nobili” di Wavents in collaborazione con il CERS.

Naturalmente non mancheranno i collegamenti con le Stanze Virtuali del Carnevale, e in particolare con i laboratori del KIDS Carnival, e lo spazio “Venezia Racconta” in cui Alberto Toso Fei ci parlerà del “La Donna Onesta”.

Diretta su Televenezia

  • Conducono la puntata: Manuela Massimi e Giorgia Penzo della Compagnia teatrale Pantakin.
  • Ospiti speciali: Linda PaniAlberto Toso Fei e il Principe Maurice.
  • Interventi durante la puntata: Mago Yass, Marco Maccapani, Gloria Fregonese, Nicola Catullo, Piero Rosa Salva, Saturnino, Giusy Versace, Massimo Checchetto, Francesco Briggi, Fabio Busetto, Maria Botter.
  • Momenti musicali con Giulia Vazzoler e Lieta Naccari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock