Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2021: appuntamenti lunedì 15 febbraio

Grande attesa, per l’elezione della vincitrice della Maria del Carnevale 2020, in collegamento online con la giuria.

Ultimi due giorni del Carnevale di Venezia 2021 nella sua versione digitale. L’appuntamento in streaming da Ca’ Vendramin Calergi,  inizia alle ore 17.00. Una carrellata di interviste, curiosità e racconti sul Carnevale presente e passato. La trasmissione è in diretta sul sito del Carnevale, sui suoi canali social e su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre).

Carnevale di Venezia 2021

Le conduttrici saranno come sempre Manuela Massimi e Giorgia Penzo della Compagnia teatrale Pantakin. Oltre agli ospiti fissi della trasmissione – Linda Pani, Alberto Toso Fei, il Principe Maurice – la puntata vedrà in studio Massimo Checchetto, Direttore Artistico del Carnevale di Venezia e scenografo del Teatro La Fenice.

Ci saranno inoltre la Compagnia Acqualta Teatro con il Valzer sui trampoli, e il collegamento con il Meet Café e con Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi.

In collegamento con la Virtual Room, il Tik Tok Carnival Challenge con Diego Fusina. Laboratorio in studio per “Scene di Mascare e Mascareri. La carta prende vita” è con Sofia Sarria dell’Associazione “Compagnia l’Arte dei Mascareri”.

Per l’angolo goloso “Fritole e Fritoleri”, curato da Veneziaeventi, viene presentata la ricetta dei Baci in Gondola.

Ci sarà come sempre  lo spazio curato da Alberto Toso Fei in cui parlerà di un episodio curioso dal titolo “Un regalo oltre le intenzioni”.

Il momento musicale è a cura di Lieta Naccari per la voce accompagnata al pianoforte da Giulia Vazzoler.

Storie di Carnevale

Ci saranno anche dei contributi video: Atelier Pietro Longhi con I Costumi tra le mura. Pantakin per la rubrica Forchetta & Piron – Passeggiata tra i sapori della cucina veneziana: le castagnole, Café Sconcerto per L’Arte in vetrina. Un amore che dura tutta la vita, Wavents in collaborazione con il CERS Centro Europeo Rievocazioni Storiche con il video dedicato a Cortigiane e cicisbei.

Le stanze virtuali

Continuano in parallelo le Stanze Virtuali del Carnevale di Venezia, in diretta dalle sale di Ca’ Vendramin Calergi, dove grandi e piccoli possono essere protagonisti dell’edizione 2021 grazie agli eventi digitali, previa registrazione sul sito ufficiale del Carnevale.

Per i più piccoli, prosegue il Kids Carnival propone laboratori, performance, racconti interattivi, mentre per gli adolescenti, il Teen Carnival offre travestimenti, tutorial, contest, meet&greet con gli influencer del momento. Iscrizioni sul sito: www.carnevale.venezia.it.

L’elezione della Maria 2020

Grande attesa, per l’elezione della vincitrice della Maria del Carnevale 2020, in collegamento online con la giuria.

La vincitrice verrà poi presentata al pubblico, con la vestizione dell’Atelier Pietro Longhi, come da tradizione, martedì grasso, 16 febbraio 2021 in streaming sul sito e sui canali social ufficiali del Carnevale. Sarà inoltre svelata anche la Maria del Gazzettino 2020, scelta dai lettori l’anno scorso, quotidiano che anche quest’anno è partner della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock