Cultura e Spettacolo

Carnevale: successo per il ritorno dei carri al Lido di Venezia

Buona la prima. Grande successo di partecipazione al Lido di Venezia per i carri del Carnevale, che per la prima volta hanno attraversato le strade dell’isola lagunare.

All’evento di questo pomeriggio, che ha attirato diverse centinaia di persone, tra cui moltissime famiglie, ha voluto essere presente anche il sindaco Luigi Brugnaro: il primo cittadino ha assistito all’arrivo dei carri nelle vicinanze di piazzale Santa Maria Elisabetta, dove era posizionato il palco. La partenza, invece, in corrispondenza della rotonda del Blue Moon.

“Oggi non c’è altro da dire che buon divertimento a tutti – ha dichiarato il primo cittadino, dopo l’annuncio della vittoria ex aequo di tutti i carri partecipanti – E’ una giornata dedicata ai bambini, spero si siano divertiti”. A consegnare i riconoscimenti anche il prosindaco del Lido, Paolo Romor, e l’assessore al Bilancio, Michele Zuin, al Lido di Venezia assieme all’amministratore unico di Vela spa, Piero Rosa Salva.

In Gran Viale non sono mancati scherzi, musica, coriandoli e spettacoli “on the road” tra majorettes, 300 figuranti in maschera e lo show del gruppo Astrocicli. Ritmi latini, hip hop, disco e coreografie che hanno instillato il sorriso in tutti i presenti. Applauditissima la banda di Pellestrina, così come i balli degli aderenti all’associazione “Wellness & Fitness” del Lido.

Gran parte dei carri che hanno partecipato alla manifestazione saranno presenti nei prossimi giorni anche a Marghera, Campalto e Zelarino, nell’ottica di un Carnevale “diffuso”. Tra i temi proposti questo pomeriggio “Il suono della rinascita” (Associazione Amici di via Colombo di Jesolo), “Gli amici dell’antico Egitto” (Associazione Luna d’agosto), “Lupin III” (Gruppo Simpatia Musestre), “Frecce colorate” (Tribù dell’allegria di Quinto di Treviso), “Salviamo il mare” (Gruppo carnevale di Silea), “Le dame del Casanova” (Associazione Carro Quarto d’Altino).

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock