Economia e società

Carnevale Solidale: giovani imprenditori a sostegno del Bellunese

Carnevale Solidale: Il Gruppo Giovani Imprenditori di Venezia e Rovigo ha organizzato una festa in maschera ispirata all’atmosfera del più celebre cabaret di Parigi. L’evento ha richiamato a Venezia partecipanti provenienti da tutta Italia

Un Carnevale all’insegna della solidarietà. È con questo spirito che il Gruppo Giovani Imprenditori di Venezia e Rovigo ha organizzato una festa in maschera, ispirata all’atmosfera del più celebre cabaret di Parigi. L’evento, intitolato “Carnaval en rouge”, ha richiamato ieri a Venezia, a Palazzina Grassi, partecipanti provenienti da tutta Italia: da Milano a Napoli, da Pesaro a Vicenza.

Il ricavato

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle popolazioni del Bellunese colpite dal maltempo, per testimoniare la sensibilità del mondo dell’industria verso le problematiche del territorio. In particolare, la somma raccolta permetterà di acquistare alcune attrezzature, che saranno ufficialmente consegnate nelle mani dei cittadini il prossimo 22 marzo, a Cortina, in occasione del Meeting Giovani Imprenditori Nord Est.

“Sono molto felice ed orgogliosa per la numerosa partecipazione di giovani imprenditori provenienti da tutta Italia – ha dichiarato la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Venezia e Rovigo Manuela Galante –. Questo dimostra che i legami creati grazie a Confindustria sono molto forti e superano i confini territoriali. Credo che sia un dovere dell’imprenditore guardare oltre i cancelli della propria azienda e dedicare tempo e attenzione al territorio, che rappresenta un elemento di indiscutibile valore competitivo.

Organizzando una festa a scopo benefico, il nostro primo pensiero è andato alle popolazioni del Veneto colpite dai nubifragi dello scorso autunno. A questo proposito, desidero ringraziare Palazzina Grassi, che con grande generosità ha voluto partecipare, insieme a noi, a questa causa benefica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock