Cultura e Spettacolo

Carnevale notturno a Musile di Piave: la grande sfilata dei carri

Carnevale a Musile di Piave: lunedì 27 febbraio saranno almeno sette i grandi carri presenti. La festa proseguirà anche martedì 28 nell’Aula Magna dell’Istituto “E.Toti”

Come vuole migliore tradizione, che da anni riempie il centro di Musile con migliaia di persone, anche quest’anno l’amministrazione comunale ha organizzato la grande sfilata dei carri mascherati in notturna, programmata per lunedì 27 febbraio alle ore 20. L’evento, che durerà fino alle 22.00, sarà preceduto in Piazza Libertà dall’esibizione del Gruppo Musici e Sbandieratori Croce di Piave, che delizieranno il pubblico con la consueta maestria.

Il corteo dei carri partirà dal parcheggio del cimitero accompagnati nel tragitto dal gruppo majorettes Onda Azzurra e proseguirà lungo tutta via Martiri, giungendo di fronte al Duomo e passando poi per tutto il centro cittadino fino a ridosso della strada statale 14, sempre nel perimetro urbano. Ad accogliere i mezzi festanti un tripudio di maschere, coriandoli e stelle filanti. Per tutto il corso della serata ci sarà la degustazione in piazza di vin brulè, the caldo per i piccini e frittelle a cura della Pro Loco di Musile. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a lunedì 6 marzo.

Ma la festa non finisce qui. Martedì 28, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “E.Toti”, dalle ore 14.30 alle 17.30, sarà la volta del Carnevale della Famiglia: un pomeriggio di spettacoli, animazione, trucca bimbi, dolcetti tipici e bibite a cura della Associazione Idealmente e della Pro Loco di Musile. Il tutto in un ambiente riscaldato e adornato ad hoc per l’appuntamento.

«Sarà una due giorni ricca di divertimento», spiegano il vicesindaco, Vittorino Maschietto, e l’assessore alla cultura, Luciano Carpenedo, «attesa con trepidazione da adulti e bambini. Si comincerà con la grande serata di lunedì, dove ci attendiamo un’atmosfera di gioia e voglia di festeggiare in tutto il centro cittadino con la presenza di almeno 7 carri provenienti dalle realtà limitrofe, coordinati da Moreno Ferrazzo. Martedì i bambini in maschera, ma anche gli adulti, saranno i benvenuti all’istituto Toti per passare un pomeriggio di spensieratezza all’insegna della nostre tradizioni veneziane».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock