Protagonista dell’ultima domenica di Carnevale l’Asino di Mestre è stato l’animatore di un pomeriggio pieno di sorprese in Piazza Ferretto a Mestre.
Dalle prime ore del pomeriggio Gianfranco Gallo di Acqualta teatro, cerimoniere, equilibrista, vestito da asino del ‘700, tenendosi in equilibrio sui trampoli a molla, ha intrattenuto i più piccoli, intenti a creare code d’asino da lanciare nella piazza con gli artisti del Molino Rosenkranz.
Dopo le corse sotto i portici di Galleria Barcella e gli spettacoli di trasformismo in Piazzale Candiani, sulla pista di pattinaggio, allestita in piazza Ferretto, è andata in scena la 14. edizione del volo dell’Asino. La pattinatrice acrobatica aerea padovana Silvia Zotto, di Teatro Invisibile, travestita da asinella, ha volteggiato con grazia sul ghiaccio, mantenendo fede alla tradizione che vuole lo “svolo” come parodia di quello veneziano.
Al termine dell’esibizione ancora un numero di ventriloquo e l’arrivo delle 12 Marie con il Trenino delle Meraviglie del Carnevale, che fatte scendere le giovani fanciulle ha caricato adulti e bambini per un giro sull’aperitrenino con musica dal vivo e siparietti comici.
Poi ancora giochi con l’installazione le “Ali di Mestre” e musica con il Carnival Happy hour per concludere una giornata all’insegna del divertimento nonostante la pioggia e il cielo grigio.