Cultura e Spettacolo

Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2021: i progetti per le scuole

Viene presentato, nell'articolo, il programma dell'eventi "Carnevale Internazionale dei Ragazzi" 2021. Leggi l'articolo

Il programma del Carnevale di Venezia si arricchisce con un evento speciale: il Carnevale Internazionale dei Ragazzi, dal 6 al 14 febbraio 2021. Le attività saranno online e su prenotazione. Il progetto è promosso dalla Biennale Educational ed è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado con giochi e laboratori in una speciale aula virtuale, in orari flessibili e da concordare.

Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2021

Saranno disponibili laboratori musicali e di danza, percorsi-gioco e racconti ispirati alla storia della Biennale e alle sue sedi espositive.

La sezione Speciale Scuole si arricchirà, come di consueto, con due concorsi. Il Leone d’Argento per la creatività e I Magnifici. Tutto per un maggior coinvolgimento dei ragazzi in progetti legati alla creatività.

Il progetto I Magnifici

I Magnifici vuole coinvolgere studenti che frequentano licei con indirizzo artistico, coreutico, musicale per dar vita a progetti e laboratori creativi su piattaforme virtuali

Il progetto Leone d’Argento

Leone d’Argento è dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le attività consistono in una presentazione di progetti creativi già creati oppure nella creazione di nuovi progetti nel mondo virtuale ed inerenti alle discipline artistiche della Biennale.

Tutte le attività saranno gratuite e su prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock