Articoli di Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia insieme ai principali Carnevali d’Italia

Missione compiuta a Firenze per il Corteo Dogale del Carnevale di Venezia. Il Doge di Venezia conquista anche Firenze

Missione compiuta a Firenze per il Corteo Dogale del Carnevale di Venezia. La delegazione del CERS – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, composta da Serenisimo Tribunal de l’Inquisithion di Venezia, Schola Tamburi Storici di Conegliano, Cavalieri del Drago di Castelfranco Veneto, ha partecipato all’edizione 2020 del Carnevale di Firenze nell’ambito di un grande evento organizzato dall’Associazione dei Carnevali d’Italia.

Venerdì 21 febbraio, Doge, Procuratori, Dame, Guardie e Araldi della Repubblica Serenissima hanno accolto gli ospiti in una esclusiva serata di gala a Palazzo Vecchio durante la quale sono stati raccolti dei fondi in favore della Biblioteca Marciana, gravemente danneggiata dall’Acqua Alta del 15 novembre 2019.

La grande parata

Sabato 22 febbraio, invece, è stato il momento del bagno di folla in occasione della grande parata che ha percorso le vie principali del centro cittadino.

Corteo Dogale

Il Corteo Dogale, rientrato a Venezia, è pronto ora a scortare le Marie del Carnevale nel tradizionale corteo acqueo di chiusura che Martedì Grasso, dalle 15:00, le vedrà attraversare il Canal Grande da Campo S. Giacomo dell’Orio per raggiungere Piazza San Marco, dove verrà proclamata la Maria dell’Anno 2020.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button