Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia: il Campo dei Sapori e delle tradizioni

Il Carnevale di Venezia si arricchisce quest’anno di una nuova manifestazione, il Campo dei sapori e delle tradizioni, nella settimana clou del Carnevale, quella che va da giovedì 4 febbraio a martedì 9 febbraio, la giornata di chiusura.
L’iniziativa animerà Campo San Geremia, vicino a Piazzale Roma e alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia, grazie ad un grande padiglione scenografato esternamente a cura del Teatro la Fenice di Venezia in stile settecentesco.

Il Campo dei sapori e delle tradizioni vuole presentare le eccellenze dei territori italiani in un viaggio attraverso i sapori e i prodotti tipici, le tradizioni, l’artigianato e il folclore. Il Carnevale sarà la vetrina perfetta per presentare le località, le città e le regioni più belle d’Italia ad un pubblico vasto e proveniente da ogni parte del mondo.

Nell’atmosfera senza tempo del Carnevale, Il Campo dei sapori e delle tradizioni narrerà una storia antica, raccontando la memoria e la cultura di luoghi meravigliosi del nostro Paese per incuriosire e conquistare in un clima allegro e festoso i propri ospiti. Ciò avverrà attraverso l’enogastronomia tipica e i prodotti artigianali, non solo memoria e arte di un territorio ma spesso promotori di storia e innovazione, ed eventi culturali e folcloristici, come il racconto dei carnevali tipici.

Il Campo dei sapori e delle tradizioni è una manifestazione a cura di Aepe E20, la società per gli eventi di A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi.

Consulta tutto il programma completo del Carnevale di Venezia cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock