Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale di Venezia: eventi in programma a Venezia Mestre e Jesolo

Carnevale di Venezia: raffica di avvenimenti da oggi, Giovedì Grasso, fino al 13 febbraio a Venezia Mestre e nell’area metropolitana. Dal 10 al 12 febbraio e Jesolo, invece, il Parco Acquatico Sea Life sarà dedicato al divertimento dei bambini.

Confermata la capienza massima di 20 mila persone in piazza San Marco, per il Volo del’Aquila, in programma domenica 11 che quest’anno dovrebbe avere per protagonista Renzo Rosso così come l’anticipo dell’evento alle ore 11. In questo modo si scoraggiano eventuali turisti “pendolari” e di conseguenza possibili calche ai varchi dell’area Marciana.

A Mestre, in concomitanza con il Carnivla Streee Show in Piazza Ferretto, il chiostro del Museo M9 ospiterà, il pomeriggio di venerdì 9 febbraio durante l’Happy Friday, il concerto del grande piano. Due ballerini suoneranno danzando sui tasti di un pianoforte gigante. Martedì 13 febbraio sarà la volta del ‘Circo Fungo’ di Davide Quagliotto: un piccolo circo con numerose valige, un giocoliere e tanti attrezzi che saranno gli ingredienti a disposizione dei bambini in maschera e a Jesolo.

Dal 10 al 12 febbraio il Sea Life Acquarium mette a disposizione dei bimbi un laboratorio di mimetismo dove i bambini, divertendosi e giocando con la colla e sabbia, potranno scoprire le tecniche di mascheramento di cavallucci marini, meduse, razze e squali messe in atto per sfuggire ai loro predatori.

Dal 12 al 13 Caccia al Tesoro. Le 35 vasche dell’acquario si trasformeranno in un labirinto. Con un gioco a quiz, i piccoli esploratori, con lo staff dell’acquario, dovranno scovare i maghi del mimetismo con pochi indizi contenuti in una filastrocca. Chi si presenterà in maschera sotto i 12 anni potrà entrare gratuitamente, mentre lungo le strade della località balneare andrà in scena la sfilata di carri allegorici.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock