Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2017: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19

Carnevale di Venezia 2017 entra nel vivo: sabato 18 il corteo storico della Festa delle Marie e domenica 19 il Volo dell’Angelo con Claudia Marchiori. Il programma degli eventi

Domani, sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 14.30, si svolgerà la tradizionale “Festa delle Marie”: lo scenografico corteo partirà come sempre da San Piero di Castello e, percorrendo via Garibaldi e Riva degli Schiavoni, arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale.

Domenica 19 febbraio, alle ore 12 in Piazza San Marco, si svolgerà invece il “Volo dell’Angelo”: sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2016, Claudia Marchiori, a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2017. Sempre domenica a Venezia ci saranno due regate: la prima, la Regata de Carneval, organizzata dall’associazione remiera Settemari, vedrà il corteo acqueo mascherato partire da Ca’ Giustinian e arrivare a San Marcuola; la seconda, la Regata Sprint di Carnevale, si svolgerà dalle ore 14.30 alle 16.30: si tratta di un’inedita regata con 9 caorline che si sfideranno da Ca’ Vendramin Calergi a Rialto con a bordo equipaggi misti di campioni, donne e giovanissimi.

A Mestre sabato e domenica il Carnevale celebrerà l’arte e lo spettacolo di strada, animando piazze, strade e portici con musica e arte. Dalle 15.30 alle 20 gli Street show del Mestre Carnival saranno in Piazza Ferretto, via Palazzo, Piazzetta Pellicani, Piazzetta Matter, via Pescheria Vecchia, via Manin, Galleria Barcella, via Allegri, Piazzetta Battisti, Galleria Matteotti, Largo Divisione Julia, via Poerio via Rosa, Piazzale Donatori di Sangue, Riviera XX Settembre, via Mestrina.

Inoltre ogni ora, dalle 16 alle 19, l’appuntamento per i più piccoli sarà in Piazza Ferretto, dove Susi Danesin & Gaetano Ruocco Guadagno, ormai abituali padroni di casa della passerella carnevalesca, presenteranno gli spettacoli e accompagneranno i passi certi, incerti e danzanti della sfilata del Concorso della Mascherina più Bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock