Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2021: eletta la Maschera più bella

Domenica 14 febbraio sono stati selezionati i vincitori dell’edizione 2021 del Concorso La Maschera più bella.

Continua fino a martedì grasso il Carnevale di Venezia 2021 nella sua versione digitale. In questo anno del tutto eccezionale, il Carnevale di Venezia entra nelle case e permette di sperimentare la “distanza necessaria”. La festa è vissuta in sicurezza.

Carnevale di Venezia 2021

Domenica 14 febbraio, presso il set del Carnevale di Venezia 2021, in diretta streaming da Ca’ Vendramin Calergi, sono stati selezionati i vincitori dell’edizione 2021 del Concorso La Maschera più bella.

La maschera più bella è stata scelta dalla giuria composta da Francesco Briggi, Massimo Checchetto, Linda Pani e Lea Unterseer. I 16 finalisti hanno partecipato alle selezioni online dei giorni scorsi.

Le cinque maschere vincitrici

La Maschera più bella a pari merito è andata a:

  • La medichessa della peste (Castel San Lorenzo, Italia) e a La gioia di vivere (Amburgo, Germania). Entrambe le maschere prendono la tradizione e trasformano in un modo creativo anche l’aspetto di speranza, l’arrivo della primavera e la salvezza.
  • La Maschera a tema – Shakespeare TV (Enger, Germania) perché rappresenta i drammi esistenziali e le storie emozionali che coniugano il mondo della Tv con il digitale.
  • Premio Speciale – La maschera più fantasiosa a Circo di Fantasia (Waldshut-Tiengen, Germania)
  • Premio Speciale – San Valentino a Cyrano e Rossana (Pinerolo, Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock