Gli Speciali di Televenezia

Riflessi in Chiaro Scuro: lo spettacolo al Carnevale di Venezia 2020

Il video dello spettacolo "Riflessi in chiaroscuro" presentato dall'associazione "Voci del medioevo di Trambaque" in Piazza San Marco durante il Carnevale di Venezia 2020.

“Riflessi in Chiaro Scuro” è lo spettacolo che è stato presentato in Piazza San Marco il 15 febbraio, all’intero della cornice del Carnevale di Venezia 2020, dall’associazione storico-culturale “Voci del Medioevo di Trambaque”.

Riflessi in Chiaro Scuro

Lo show mostrava l’incontro degli opposti, il bene e il male, il bianco e il nero, l’inizio e la fine, la luce e le ombre; perché nulla esiste senza il proprio contrario, questo è il fondamento della vita stessa.

Il Bene e il Male sono essenze e signori della vita, che indicano agli uomini la via e iscrivono in loro le passioni. L’amore tra gli opposti è completezza, l’amato può far viver in noi l’emozioni, i sentimenti, le esperienze che ci mancano o che teniamo nascoste. In questo gioco a due la fantasia ha il sopravvento e di tutto ciò che si immagina non ci sono i contorni, ma si vedono perfettamente i dettagli.

Nulla importa se non l’amore, che riempie di significato anche il nulla stesso, l’abisso, che non fa più paura. Le passioni umane non hanno confini e vivono di chiaroscuri, confondono la realtà con la finzione ed è proprio al limitare dei sogni che la follia dell’amore trova la sua ultima ragion d’essere: amare.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button