Cronaca

Carnevale di Venezia 2019: modifiche alla viabilità stradale

Carnevale di Venezia 2019: in caso di necessità possibili deviazioni del traffico al Tronchetto. Un’ordinanza che dispone alcune misure a tutela della viabilità stradale

In occasione del Carnevale di Venezia 2019, in programma dal 16 febbraio al 5 marzo, il comandante generale della Polizia locale, Marco Agostini, ha emanato un’ordinanza che dispone alcune misure a tutela della viabilità stradale.

Per il periodo della manifestazione la Polizia locale avrà infatti facoltà di istituire il divieto di transito e di accesso dei veicoli a piazzale Roma e in rampa Santa Chiara. In quel frangente sarà consentito il transito solo ai residenti in centro storico ed estuario con un posto auto ubicato in corrispondenza nell’area del terminal automobilistico; a chi avrà prenotato online il parcheggio al Garage Comunale, al San Marco e per gli altri stalli autorizzati in zona; a coloro che dovranno raggiungere la zona portuale di San Basilio; agli addetti ai servizi pubblici essenziali e ai veicoli di soccorso pubblico o delle forze dell’ordine, oltre che naturalmente ai mezzi del trasporto pubblico. All’elenco si aggiungono anche i veicoli con apposito contrassegno utilizzati per il trasporto di persone diversamente abili e per i veicoli da noleggio con conducente. Circolazione non interdetta, infine, per velocipedi, ciclomotori e motocicli.

In caso di necessità la Polizia locale potrà inoltre istituire la deviazione obbligatoria dei veicoli privati dal Ponte della libertà alla rampa discendente verso il Tronchetto.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock