Cultura e Spettacolo

Carnevale di Pianiga: programma 2019

Carnevale di Pianiga: domenica 3 marzo trascorri un pomeriggio in Piazza con il concorso delle maschere per gruppi o singole maschere. Degustazioni per tutti

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna abbiamo pensato di ricordare questa importante conquista con una serie di iniziative e manifestazioni durante tutto l’anno sotto l’insegna “PIANIGA SULLA LUNA”.

La prima occasione la festa di Carnevale di Pianiga “Schersando so la luna” domenica 3 marzo, un pomeriggio in Piazza con il concorso delle maschere per gruppi o singole maschere in palio bellissimi premi assegnati a scuole, gruppi o associazioni di appartenenza.

Degustando frittelle e galani tra un lancio della torta in faccia e l’altro si alterneranno gli amministratori mettendoci la faccia ogni tiro due euro in beneficenza per la città della speranza. La piazza in festa con trucchi balli e animazione.

Pianiga sulla Luna

“Un carnevale all’insegna della Luna – afferma il Sindaco Federico Calzavara – la volontà è quella di rievocare l’allunaggio del 1969 per raccontare ai nostri ragazzi le conquiste dell’intera umanità, far rivivere quei giorni di fiato sospeso, per far accrescere la voglia di scoprire e avvalorale la tesi “MAI PORSI LIMITI” sfidare anche le più difficili imprese perché insieme si può.”

“Abbiamo proposto questa formula con entusiasmo – sottolinea l’assessore alla cultura Chiara Cazzagon – certi possa essere di stimolo e di aiuto per ricercare, rievocare, incuriosire. I premi del concorso delle maschere vanno esattamente in questa direzione: dotare il gruppo, scuola o associazione vincitrice di un telescopio con atlante stellare per accompagnare i nostri ragazzi alla scoperta dell’infinito cielo, delle galassie e delle stelle. Coinvolgere tutta la comunità rimane per noi una priorità dando uno spessore culturale a ciò che organizziamo. Un momento particolarmente divertente: le torte in faccia agli amministratori che ci mettono la faccia per beneficenza alla città della speranza, risate assicurate.”

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock